Programma gratuito per proteggere il PC con password tramite l’uso di una pendrive

predator

Mettiamo sotto chiave il nostro computer. Ci sono tanti modi per bloccare Windows; i principali sono con screensaver oppure con la password abbinata all’account.

Molti però, reputando questi sistemi scomodi e lenti, optano per mettere una serratura al proprio computer. Tranquilli, nessuna catena o lucchetto.

Basta Predator, un programma gratuito sviluppato per proteggere il PC.

Avviandolo, dopo l’installazione, il software aprirà automaticamente il pannello di controllo, dove bisognerà inserire la pendrive e applicare 2 password. Una abbinata alla pendrive e l’altra di scorta.

Per sbloccare il programma bisognerà inserire la nostra penna e digitare la prima password.

La seconda password è da usare nel caso venga smarrita la pendrive, oppure, vogliamo semplicemente  utilizzare il software senza l’utilizzo della chiavetta.

Basterà cliccare tre volte Invio e inserire la seconda password.

Quindi, ricapitolando, ogni volta che ci allontaniamo dalla nostra postazione, basterà attivare Predator per evitare che terzi usino il PC.

La cosa più interessante è che potremo controllare anche se qualcuno, durante la nostra assenza, ha provato a violare la protezione. Basterà cliccare con il tasto destro sull’icona del programma e selezionare Log.

Possiamo inoltre impostare l’attivazione del programma all’avvio del sistema operativo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare AVG Antivirus 9 Free miglior antivirus gratuito

Finalmente, dopo il rilascio della versione commerciale, viene distribuito anche AVG Antivirus 9 Free, la nuova versione di uno degli antivirus gratuiti più conosciuti e utilizzati al mondo.AVG Antivirus 9 Free è dotato, oltre alla solita protezione da virus, di un sistema anti-spyware, anti-rootkit e anti-phishing e garantisce un ottimo grado di protezione.L'antivirus è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.