Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

PopcornTv: tv on demand legale per vedere film in streaming gratis su PC, iPhone, iPod Touch e iPad

PopcornTv: tv on demand legale per vedere film in streaming gratis su PC, iPhone, iPod Touch e iPad

PopcornTV

In rete esistono numerosi portali che consentono la visione di film in streaming gratis. Nella maggior parte dei casi, però, si tratta di siti che non hanno il permesso di distribuire film e sono da considerarsi illegali. Fortunatamente, per tutti gli appassionati di cinema, c’è una bella notizia.

Arriva PopcornTv, un portale che permette di vedere film in streaming gratis e senza registrazione in modo del tutto legale. Precisamente si tratta di una web tv on demand in streaming che offre film, video musicali, filmati sportivi e molto altro.

Accedere alla visione dei contenuti è molto semplice; una volta in homepage è sufficiente cliccare su una locandina o sul bottone “Entra” che appare dopo una decina di secondi. Si aprirà così il player multimediale del sito e dal menu di sinistra potrete scegliere cosa vedere.

Attualmente sono disponibili 4 categorie: Cinema, Musica, Sport e POP più. Selezionando una delle quattro si aprirà un nuovo menu nella parte destra dello schermo. Scegliete il vostro genere preferito e selezionate quindi il film o contenuto multimediale da visualizzare. Fate attenzione, non tutti i contenuti presenti sul sito sono dei film. Ci sono, infatti, diversi trailer e pubblicità che servono per mantenere il portale totalmente legale e gratuito.

PopcornTV è un servizio tutto italiano con una buona libreria di film. Ovviamente non sono presenti gli ultimi film trasmessi in sala, ma è comunque un’assenza giustificata e comprensibile. I film in streaming possono essere visti anche su iPhone, iPod Touch e iPad grazie all’applicazione PopcornTV scaricabile gratuitamente dall’App Store.

Che dire… preparate i popcorn, mettetevi comodi davanti allo schermo, selezionate il contenuto che vi interessa e godetevi la visione!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • elisa

    Ipod touch richede flash player e se non è sbloccato non si puo edere un bel nulla!