Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Pac-Man 256: il nuovo gioco mobile annunciato da Bandai Namco

Pac-Man 256: il nuovo gioco mobile annunciato da Bandai Namco

Sono tanti i giochi che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso di tutti questi anni. Alcuni sono diventati dei grandi successi, altri sono stati dimenticati, ma solo pochi sono riusciti davvero a conquistare il cuore dei videogiocatori e a fare la storia dei videogiochi.

Era il 1980 quando Bandai Namco creò un titolo piuttosto semplice che aveva per protagonista un cerchio giallo il cui unico scopo era fuggire da quattro fantasmini e mangiare delle palline, anch’esse gialle, disseminate per un labirinto. Sono passati 35 anni da quando Pac-Man è entrato a far parte delle nostre vite e, in occasione di questo grande traguardo, Bandai Namco ha annunciato un nuovo gioco chiamato Pac-Man 256, che avrà per protagonista proprio il celebre personaggio.

Per chi possiede un minimo di conoscenze a riguardo, questo numero risulterà familiare, ma nel caso in cui non vi dica niente di particolare, allora sappiate che il 256 è riferito ad un glitch presente nello storico gioco e che è diventato famoso tanto quanto il gioco stesso. Arrivati al livello 256, infatti, il labirinto che tutti conoscete, presenta degli evidenti errori grafici che rendono la partita quasi impossibile, a meno che non riusciate a guidare Pac-Man senza vedere il suo tragitto. Questa immagine vi mostra il glitch in questione.

Pac-Man glitch 256

Le meccaniche di Pac-Man 256 saranno quelle di un endless runner game e il vostro scopo sarà quello di fare più punti possibile attraversando un labirinto infinito, cercando di non essere raggiunti dal glitch 256 che incombe minacciosamente. Ovviamente non possono mancare i celebri nemici Inky, Pinky, Blinky e Clyde, ovvero i 4 fantasmi colorati.

Ad affiancare Bandai Namco nello sviluppo di questo nuovo titolo ci sarà anche il team Hipster Whale, creatore del famoso gioco mobile Crossy Road, il quale ha dichiarato di aver ricreato nei minimi particolari l’universo originale di Pac-Man, dando vita ad un’esperienza più moderna che si adatta perfettamente a smartphone e tablet.

Pac-Man 256 gameplay

Il debutto di Pac-Man 256 è previsto nel corso dell’estate e dovrebbe essere rilasciato gratuitamente sui dispositivi Android, iOS e Windows Phone. Vi terremo informati non appena saranno diffuse nuove informazioni, nel frattempo vi lasciamo al trailer del gioco.