Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Ottimizzare e velocizzare Windows 7

Ottimizzare e velocizzare Windows 7

mz 7 optimizer

Windows 7 è uno dei migliori sistemi operativi in circolazione e bisogna riconoscere che questa volta Microsoft ha fatto un ottimo lavoro, rifacendosi dopo il passo falso compiuto con il rilascio di Windows Vista. Tuttavia, pure i migliori OS rischiano di subire rallentamenti e blocchi se non ottimizzati.

E’ quindi necessario prendersi cura del proprio sistema operativo con l’utilizzo di programmi per l’ottimizzazione. MZ 7 Optimizer è uno dei migliori software gratuiti per migliorare le prestazioni di Windows 7 e averlo in ottimo stato.

Il programma è un buon tool di ottimizzazione che si occupa di pulire il sistema da tutti i dati inutili che ne appesantiscono la memoria e ne compromettono le prestazioni. Grazie ad una serie di funzioni è possibile eliminare i file inutili scaricati da internet, rimuovere le voci corrotte nel registro di sistema e migliorare in generale le prestazioni del sistema.

MZ 7 Optimizer consente di ottimizzare anche l’avvio di Windows 7 modificando le voci di registro che si occupano dell’avvio dei programmi all’accensione del PC. Inoltre, sono presenti delle funzioni per le operazioni di backup e ripristino del sistema operativo, nel caso qualcosa andasse storto.

MZ 7 Optimizer è uno dei migliori programmi per ottimizzare e velocizzare l’esecuzione di Windows 7, in più è scaricabile gratuitamente, ha un’interfaccia grafica ben realizzata ed è di semplice utilizzo. Assolutamente da provare per tutti coloro che hanno Windows 7 e vogliono continuare ad avere un sistema operativo veloce ed efficiente.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.