Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuova console in casa Linux: Pandora

Nuova console in casa Linux: Pandora

Il pinguino Tux era ormai stanco di vedere il mondo Microsoft dominare anche nel campo delle console con la nuova Xbox 360. Per questo motivo ha ideato una nuova console basata sul sistema operativo Linux e con un nome che richiama la mitologia: Pandora.

Pandora - Console Linux

Questa nuova console dal look compatto è molto simile al nintendo ds: Pandora è dotata di una tastiera qwerty, due joystick analogici e di uno schermo da 4,3 pollici e 4 pulsanti.

Per quanto riguarda l’hardware ha a disposizione un ARMO da 600 Mhz e un chip grafico Power vr sgx da 110 Mhz. La console supporta dispositivi come il bluetooth e wi-fi.

Inoltre sono stati messi a disposizione molti giochi da scaricare gratuitamente su internet in modo del tutto legale ed è possibile giocare a molti titoli per la Play Station grazie alla creazione di  un emulatore dedicato.

Pandora rappresenta di certo un’innovazione. Tuttavia è difficile immaginare che possa avere una reale diffusione considerando che la concorrenza è più agguerrita che mai!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.