Novità in casa Microsoft: nasce Morro, l’antivirus gratuito!


Microsoft fa nuovamente parlare di se. Questa volta non è per un nuovo sistema operativo o per una nuova versione di Internt Explorer.

Sta per essere lanciato Morro, nome in codice del nuovo antivirus free che avrà il compito di proteggere gratuitamente il sistema operativo da virus, malware e tutto quello che ne deriva.

Lo ha annunciato Amy Barzdukas, senior director of product management for the Online Services and Windows Division di Microsoft, precisando di aver ricevuto richieste da tutto il mondo per un servizio che proteggesse gli utenti dalle minacce del web.

Il lancio del programma dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2009.

Ovviamente trattandosi di un prodotto Microsoft, supporterà i sistemi operativi Windows XP, Vista ed il nuovo gioiellino Windows 7.

Tuttavia l’antivirus non verrà integrato all’interno dei sistemi operativi perchè in questo modo la compagnia di Redmond sfrutterebbe la sua posizione dominante per danneggiare i concorrenti quali Avg, Avast, Avira Antivir ecc.

Non ci resta quindi che ben sperare ed aspettare l’uscita di Morro!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.