Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Novità in casa Microsoft: nasce Morro, l’antivirus gratuito!

Novità in casa Microsoft: nasce Morro, l’antivirus gratuito!

Microsoft fa nuovamente parlare di se. Questa volta non è per un nuovo sistema operativo o per una nuova versione di Internt Explorer.

Sta per essere lanciato Morro, nome in codice del nuovo antivirus free che avrà il compito di proteggere gratuitamente il sistema operativo da virus, malware e tutto quello che ne deriva.

Lo ha annunciato Amy Barzdukas, senior director of product management for the Online Services and Windows Division di Microsoft, precisando di aver ricevuto richieste da tutto il mondo per un servizio che proteggesse gli utenti dalle minacce del web.

Il lancio del programma dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2009.

Ovviamente trattandosi di un prodotto Microsoft, supporterà i sistemi operativi Windows XP, Vista ed il nuovo gioiellino Windows 7.

Tuttavia l’antivirus non verrà integrato all’interno dei sistemi operativi perchè in questo modo la compagnia di Redmond sfrutterebbe la sua posizione dominante per danneggiare i concorrenti quali Avg, Avast, Avira Antivir ecc.

Non ci resta quindi che ben sperare ed aspettare l’uscita di Morro!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.