Nokia si prenderà cura di Symbian e del suo sviluppo

symbian-foudation-nokia

symbian-foudation-nokia

Nokia sosterrà l’intero sviluppo futuro di Symbian e il tutto si concretizzerà ad Aprile 2011. La Symbian Foundation diventerà un’organizzazione non-profit che potrà concedere le licenze del proprio software ad altri produttori. Il direttore esecutivo di Symbian Foundation ha dichiarato che la struttura di gestione attuale non è più appropriata, colpa forse anche dell’abbandono del supporto di aziende del calibro di Samsung e Sony Ericsson.

Symbian rimarrà comunque un OS open source e sarà Nokia a stravolgerlo in positivo. Con il nuovo cambio di strategia la fondazione ridurrà drasticamente il numero dei collaboratori, tralasciando solamente un gruppo di direttori non esecutivi. Ricordiamo inoltre che proprio qualche settimana fa la fondazione Symbian ha ricevuto 22 milioni di euro da parte della Commissione Europea come finanziamento. A questo punto toccherà a Nokia decidere il futuro di Symbian, sicuramente alcune delle novità da introdurre saranno lo standard HTML5 e strumenti di sviluppo più potenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
wordpress
Leggi

CMS Open Source Awards: WordPress il migliore

Finalmente gli sforzi degli sviluppatori vengono premiati e Wordpress si aggiudica il primo posto ai CMS Open Source Awards. Il gestore di contenuti è stato giudicato come il migliore nell'ambito Open Source davanti a concorrenti quali Joomla e Drupal.E' la prima volta, in quattro anni, che Wordpress riesce ad aggiudicarsi questo risultato, ottenendo anche il secondo posizionamento nella categoria per il miglior Content management system sviluppato in PHP.
Leggi

Primesense e la TV del futuro

Chi dice che stare davanti alla TV è da pigri ben presto dovrà cambiare idea! Con le nuove tecnologie sarà infatti possibile comandare la TV direttamente con i movimenti del proprio corpo mandando definitivamente in pensione il telecomando.La nuova tecnologia non si discosta molto da quella che utilizzava la console motion-sensing del film Minority Report. Nel fim, uscito nel 2002, Tom Cruise comandava il PC attraverso il semplice movimento delle mani.
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...