Nokia N8, video nuova funzionalità USB OTG

Nokia N8

Qualche giorno fa è comparso un video in rete in cui è stato mostrato il nuovo Nokia N8 nell’interessante funzionalità di eseguire connessioni USB On-The-Go (OTG). In pratica è possibile connettere al Nokia N8 qualsiasi dispositivo con memoria di massa USB, potendo sfogliare e accedere ai contenuti, sia di altri cellulari, sia di hard disk esterni, sia lettori mp3 e tanto altro.

Guardate il video per comprendere a pieno le vere potenzialità di questa funzione:
http://www.youtube.com/watch?v=xl4oUoQOsBY&feature=player_embedded
In questo modo si può accedere sia in fase di lettura sia in fase di scrittura a qualunque apparecchio connesso, proprio come fa un normale PC. Questa funzione è molto utile, ma purtroppo è poco diffusa tra gli smartphone europei.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 4, rilasciata la versione Beta 1

Il Browser più popolare del web sembra aver rilasciato la ?Beta 1 della sua quarta versione, disponibile direttamente su mozzilla.com. La versione è ricca di novità, pur essendo semplicemente una versione Beta. Innanzi tutto risulta essere in inglese, ma sarà possibile installare la lingua italiana in un secondo momento. E' stata definita una versione estremamente stabile, molto di più della Beta precedente, in grado di essere utilizzata come un Browser qualunque con pochissimi pericoli di stabilità.