Nokia C6: l’elegante touchscreen simile all’N97

Nokia C6 Mystic

Nokia C6 Mystic

Nokia C6 è il nuovo smartphone prodotto da Nokia la cui uscita sul mercato è prevista per l’estate 2010. Il cellulare, esteticamente simile al Nokia N97, si presenta con una bella tastiera QWERTY a scomparsa con trackpad e un ampio schermo touchscreen.

A differenza del noto Nokia N97, il Nokia C6 ha uno schermo del tutto parallelo alla tastiera. Presenta una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e flash a led, supporto al WiFi, connettività HSDPA, Bluetooth e una memoria interna di 256 MB, espandibile con l’utilizzo di una scheda di memoria.

Nokia C6 potrebbe basarsi su sistema operativo Symbian S60 5th Edition o Symbian ^3. Si tratterebbe di un dispositivo entry-level con delle caratteristiche molto interessanti.

Secondo alcune indiscrezioni, il prezzo dovrebbe essere nettamente inferiore ai 500 euro, compreso tra i 200 e i 300 euro. Ovviamente sono solo voci che circolano, nulla di ufficiale.

0 Shares:
3 commenti
  1. Ma non è possibile sia s60v3!!! Il symbian s60 3rd ed. non supporta il touch. È sicuramente un errore…anche perchè si vede benissimo l’interfaccia a widget symbian ^1 o successive…

    1. Ha ragione. Sono andato a consultare parecchi siti inglesi dove si dibatte sull'argomento. Per ora non vi sono certezze, ma si parla precisamente di un sistema operativo Symbian S60 5rd Edition, symbian ^1 o symbian ^2. Tuttavia è impossibile saperlo con certezza, bisogna attendere il rilascio di ulteriori informazioni.

  2. non male ! symbian 3rd edizione? bè chiudiamo un occhio… il prezzo? ci può stare! nokia finalmente ti sei portata alle tasche di tutti visto la CRISI! per tutte le altre funzioni speriamo siano confermate!…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 pubblicizzato su un MacBook Pro

Dopo la presentazione ufficiale di Windows 7 avvenuta il 22 Ottobre, Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha partecipato al programma televisivo NBC, dove ha pubblicizzato il nuovo sistema operativo.Proprio durante un suo discorso è avvenuto un fatto davvero curioso notato dalla redazione di CrunchGear. Windows 7, durante lo svolgimento del programma, veniva presentato su un portatile della serie MacBook Pro.