Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC. Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell’azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.

nexus-one-google-phone

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell’azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo.

nexus-one

Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android, come era facile intuire. In questo modo, essendo un prodotto di Google, dovrebbe aumentare la diffusione del sistema operativo della compagnia e rivaleggiare così con iPhone e BlackBerry.

Il dispositivo, almeno dalle prime fotografie, risulta più sottile dell’iPhone e possiede una fotocamera da 5 megapixel. Il display è OLED ad alta risoluzione e il processore uno Snapdragon molto veloce.

google-nexus-one

Google lancia questa nuova sfida convinta di offrire agli utenti delle nuove funzioni e capacità mobile.

Il telefonino, secondo alcune indiscrezioni, sarà messo in vendita nel 2010 e verrà distribuito direttamente da Google con la possibilità di utilizzare qualsiasi operatore telefonico.

Il prezzo non è ancora stato definito e bisognerà attendere che Google rilasci altre informazioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti