Nexus One: il nuovo Google Phone con Android che arriverà nel 2010

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC. Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell’azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo. Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android.

nexus-one-google-phone

Sul blog dedicato ai dispositivi portatili di Google è stato pubblicato un messaggio che annuncia lo sviluppo di un nuovo apparecchio. Si tratta di Nexus One, il telefonino brandizzato Google e prodotto da HTC.

Dalle prime indiscrezioni sembra che il cellulare sia già in mano ad alcuni dipendenti dell’azienda di Mountain View, che avrebbero il compito di sperimentarlo.

nexus-one

Nexus One sarà costruito con materiali innovativi e si baserà su un sistema operativo Android, come era facile intuire. In questo modo, essendo un prodotto di Google, dovrebbe aumentare la diffusione del sistema operativo della compagnia e rivaleggiare così con iPhone e BlackBerry.

Il dispositivo, almeno dalle prime fotografie, risulta più sottile dell’iPhone e possiede una fotocamera da 5 megapixel. Il display è OLED ad alta risoluzione e il processore uno Snapdragon molto veloce.

google-nexus-one

Google lancia questa nuova sfida convinta di offrire agli utenti delle nuove funzioni e capacità mobile.

Il telefonino, secondo alcune indiscrezioni, sarà messo in vendita nel 2010 e verrà distribuito direttamente da Google con la possibilità di utilizzare qualsiasi operatore telefonico.

Il prezzo non è ancora stato definito e bisognerà attendere che Google rilasci altre informazioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Titan: la posta elettronica di Facebook

Facebook, dopo aver rinnovato la propria interfaccia grafica in occasione del sesto compleanno, sembra voler lanciare un nuovo servizio. Si tratta di un client di posta elettronica che dovrebbe competere con i colossi del settore.Le informazioni sul progetto sono ancora segrete ma, secondo quanto riportato dall'autorevole fonte TechCrunch, Titan dovrebbe essere il nome della nuova webmail.
Leggi

Il canale di YouTube EDU dedicato alle Università è ora disponibile anche in Italia

YouTube EDU, il progetto di Google dedicato alle Università che debuttò negli Stati Uniti, è ora disponibile anche in Italia.Si tratta principalmente di un canale dedicato alla diffusione di informazioni e materiale riguardanti il mondo universitario.Bocconi e Politecnico di Milano sono solo alcuni nomi delle rinomate Università che aderiscono all'iniziativa...
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.