Nasce Google TV in collaborazione con Intel, Sony e Logitech

Google TV

Google TV

Google TV“, questo il nome del nuovo e ambizioso progetto del colosso di Mountain View. Il New York Times riporta una notizia nella quale spiega che Google è intenzionata a lanciare una propria TV, potendo collaborare con grandi aziende quali Sony, Intel e Logitech.

L’idea sembra essere abbastanza chiara. La famosa azienda americana vuole sfruttare il web per portare i suoi contenuti sui televisori. Tutto questo attraverso un set-top box o una TV sviluppata appositamente.

Il progetto dovrebbe essere già in fase di sperimentazione e, se tutto andrà secondo i piani, dovremmo vedere le prime Google TV già durante quest’estate. Google come sempre fa sul serio e, a dimostrazione di quanto detto, inizia una collaborazione con grandi nomi. Parliamo di aziende famosissime quali Intel, Sony e Logitech, scelte per creare un prodotto funzionale e di successo.

La piattaforma di Google si baserà sul sistema operativo Android, già utilizzato su smartphone e computer portatili. Quasi sicuramente conterà sui video di YouTube e avrà applicazioni apposite e programmi sviluppati ad hoc. Come già accade sui cellulari e notebook, le applicazioni potranno essere scaricate da internet per poi venir utilizzate sulla Google TV.

La nuova sfida di Google sembra essere ufficialmente aperta. Vedremo quali saranno gli sviluppi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tema di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800

Windows 7 è sulle bocche di tutti gli appassionati di informatica perchè, oltre ad essere un ottimo sistema operativo, ha una grafica davvero carina e originale. Proprio per questo, gli appassionati di personalizzazione hanno pensato di realizzare un tema di Windows 7 per i cellulari Nokia.Nasce così il tema gratuito di Windows 7 per Nokia N97 e Nokia 5800 con le icone e gli sfondi del famosissimo sistema operativo di casa Redmond.
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.