Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

MyShipments: monitorare le spedizioni in tempo reale

MyShipments: monitorare le spedizioni in tempo reale

Fare acquisti online ormai è diventato comune come farli in negozio e per gli acquirenti è fondamentale poter tenere traccia della spedizione, sia per controllare che non avvengano “strani” rallentamenti durante il viaggio, sia per sapere esattamente quando il pacco sta per essere consegnato e farsi trovare disponibili. Se pensate che i servizi offerti attualmente sul Web non siano abbastanza pratici e cercate qualcosa di più semplice ed intuitivo, MyShipments vi renderà sicuramente felici.

Se già ne avevate sentito parlare è perchè questa applicazione era già acquistabile da qualche mese tramite Amazon, da ora però è stata resa disponibile anche su Windows Phone e Google Play al prezzo di 0,99€.

MyShipments (2)

MyShipments è un’app tutta italiana, sviluppata interamente da Lorenzo Sogliani e vi consentirà di controllare passo dopo passo i vostri acquisti. Avrete, infatti, la possibilità di monitorati più spedizioni di corrieri differenti, di visualizzare sulla mappa dove si trova il pacco, ma soprattutto di essere avvisati tramite notifica o e-mail ogni volta che ci sarà un cambiamento allo stato della spedizione.

Potrete inoltre conservare lo storico delle vostre spedizioni effettuando un backup del database e ottenere il numero di una spedizione tramite fotocamera usando il riconoscimento di Barcode e Qr-Code.