Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Mp3 in streaming: Patrz.pl e Wrzuta

Mp3 in streaming: Patrz.pl e Wrzuta

Tempo fa abbiamo parlato dello streaming per quanto riguarda i film e canali televisivi. Ovviamente questo fenomeno non riguarda solamente i video ma si è esteso anche all’audio digitale.

Ecco quindi che il sito blu vi propone due ottimi portali per ascoltare in streaming qualsiasi canzone.

Streaming Audio

Entrambe i portali sono di origine polacca. Tuttavia non c’è alcun problema. Ci basterà inserire il titolo della canzone da ascoltare all’interno dell’area di ricerca per vederci comparire i vari risultati.

Il primo portale dedicato allo straming audio è Wrzuta e rappresenta uno dei siti polacchi più visitati. Offre una vastissima collezione di files audio e potrebbe essere paragonato al famosissimo YouTube. Basta inserire il nome del file audio all’interno dell’area di ricerca “Wyszukaj”, selzionare audio e successivamente cliccare sul file da ascoltare.

Un’alternativa interessante potrebbe essere Patrz.pl, altro portale polacco interamente dedicato allo streaming sia audio che video. Anche qui ci basterà inserire il nome della canzone ricercata nella barra di ricerca per vederci comparire una lista dei file cercati.

Di sicuro sono due alternative molto interessanti considerando che da tempo YouTube sta eliminando parte delle canzoni presenti nei suoi databases.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.