Motorola Stingray con Android 3 Honeycomb, Google mostra l’inedito tablet dual core

google-maps-mobile-5

tablet-android-honeycomb-motopad-motorola

Dopo Android 2.3 Gingerbread e il Google Nexus S in casa Google c’è sempre più aria di sorprese, questa volta riguardanti un prototipo di tablet Motorola con display da 10 pollici e con la prossima versione 3.0 Honeycomb a bordo. Nell’occasione Andy Rubin ha anche mostrato il nuovo Google Maps 5. Con honeycomb ci sarà il vero passo in avanti nel mondo dei dispositivi mobili grazie ad un’interfaccia studiata ed adattata anche sui tablet. Da notare, giustamente ancora in una  prima fase di creazione, la nuova Home page che in questo caso interagisce con una sola pagina anzichè di più assomigliando molto ad un classico sistema desktop.

Il prototipo mostrato all’evento Dive Into Mobile è chiamato Motopad, è basato sul SOC Nvidia Tegra 2 dual core e vanta anche una fotocamera frontale per le videochat. Saltano all’occhio anche la presenza di un ampio display da 10.1 pollici e lo spessore limitatissimo. Il tablet Motopad, a detta di Rubin, arriverà sul mercato nel corso del 2011.

google-maps-mobile-5

Per quanto riguarda la nuova versione di Google Maps bisogna dire che sarà disponibile entro due giorni. Tra le sue novità compare una maggiore rapidità di lettura dei dati, possibilità di mettere in cache l’intera mappa della città per un uso offline e visualizzazione 3d degli edifici ed infrastrutture. I dispostivi che inizialmente saranno compatibili sono il Galaxy S, Droid (Milestone), Droid X, Droid 2 (Milestone 2), Droid Incredible, EVO 4G, Nexus S e il G2 (Desire Z).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.
Leggi

Aiuta i terremotati di Haiti

Quasi tutti sapete che Haiti è stata colpita da un fortissimo terremoto, che ha provocato moltissimi danni e spento le vite di migliaia di persone. Siccome dietro a Il sito blu ci sono prima di tutto persone, oltre che redattori, invitiamo tutti ad aiutare i due milioni di bisognosi colpiti da questo evento catastrofico.Dona anche tu il tuo contributo inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 48451. Per maggiori informazioni visita il sito Agire.it