Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Motore di ricerca per scaricare musica, film e programmi da Rapidshare

Motore di ricerca per scaricare musica, film e programmi da Rapidshare

RsFind

Negli ultimi mesi si sta diffondendo l’abitudine di scaricare qualsiasi tipo di file da servizi online senza l’utilizzo di programmi P2P. Uno dei servizi più conosciuti è Rapidshare che ha avuto grande diffusione perchè consente di scaricare a grande velocità.

Una pecca del portale è l’assenza di un motore di ricerca dedicato. Nonostante ospiti migliaia di contenuti diversi tra cui audio, video e programmi, spesso risulta difficile trovarli e scaricarli.

Fortunatamente esistono dei motori di ricerca esterni per ricercare files presenti in Rapidshare. RsFind è un servizio completamente gratuito che consente di trovare facilmente i files presenti sul velocissimo sito dedicato ai downloads.

I files sono ordinati all’interno di categorie diverse per una gestione migliore dei contenuti. RsFind non necessita di registrazione e risulta particolarmente veloce durante la ricerca.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.