Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Modifica per PS3: ancora in alto mare!

Modifica per PS3: ancora in alto mare!

modifica ps3

La PlayStation 3 è una delle migliori console attualmente presenti sul mercato ed offre delle caratteristiche eccezionali.

L’argomento che più va di moda per questo prodotto è la tanto attesa modifica. Come già capitato per i modelli precedenti PSX e PS2, gli smanettoni di tutto il mondo stanno cercando di creare un sistema che permetta di utilizzare dischi di copie back-up su PS3.

Sebbene qualcuno affermi di esserci riuscito, la modifica per PS3 resta comunque un grande problema. Creare un sistema che permetta di utilizzare dischi di copie back-up non vuol dire modificare la PS3, almeno attualmente.

Come ben sapete, la console di casa Sony utilizza dei supporti ottici Blu-Ray. Questi sono molto costosi e, pur possedendo una console modifica, sarebbe più conveniente acquistare i giochi originali.

Ecco quindi che le forze hanno deciso di concentrarsi in un’altra direzione. La PS3 dispone di tanta memoria grazie all’Hard Disk interno. Per questo si sta cercando di sviluppare un sistema funzionante che consenta di salvare i giochi in formato ISO su Hard Disk per eseguirli successivamente. (Un pò come il sistema già utilizzato su Xbox e Xbox 360)

Attualmente però non sembrano esserci delle soluzioni valide e il tutto è ancora in alto mare.

Il sito blu propone questo articolo solo a scopo informativo e tende a precisare che modificare una console ne porta all’annullamento della garanzia del produttore. Inoltre, l’utilizzo di articoli pirati è da considerarsi illegale in Italia.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Gigi

    4 Euri per un disco blu ray

  • Gigi

    Se 4 eo er un disco blu ray sembrano cari …. booo tutte cavolate la modifica non esiste perche’ non riescono a bucarla ….

  • max

    Ma non ci sono nemmeno delle soluzioni non valide per eseguire sofware non firmato sull’attuale ammiraglia Sony