Mobinnova N910: notebook di nVidia che costa solo 200 $

La nVidia Corporation, leader nella produzione e sviluppo di schede grafiche, è pronta a lanciare la produzione dei suoi primi notebook. Bill Henry, direttore del mobile product management di nVidia, è il primo ad annunciare la grande novità, confermando l’interesse dell’azienda per il settore dei computer portatili. Il primo prodotto del colosso di Santa Clara sarà Mobinnova N910…

nvidia Mobinnova N910

La nVidia Corporation, leader nella produzione e sviluppo di schede grafiche, è pronta a lanciare la produzione dei suoi primi notebook.

Bill Henry, direttore del mobile product management di nVidia, è il primo ad annunciare la grande novità, confermando l’interesse dell’azienda per il settore dei computer portatili.

Il primo prodotto del colosso di Santa Clara sarà Mobinnova N910, un notebook basato sui processori Nvidia Tegra.

Secondo alcune dichiarazioni dello stesso Bill Henry, tali CPU sono nettamente migliori delle serie Intel Atom ed offrono una potenza di calcolo molto più elevata.

Il notebook è attualmente solo un prototipo e si sa ben poco sulle sue reali caratteristiche.

Dalle prime indiscrezioni, sembrano confermate la presenza di una connessione HDMI, un modulo 3G integrato, un lettore di schede, una webcam e una batteria con autonomia di 10 ore.

Attualmente non si conosce il sistema operativo installato e i vari componenti hardware.

Il prezzo, comunque, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200$, diventando così uno dei portatili più accessibili del mercato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.