Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Metrotwit: client Twitter per Windows

Metrotwit: client Twitter per Windows

metrotwit

Gli utenti più appassionati di Twitter hanno la necessità di collegarsi al sito diverse volte al giorno, per seguire gli ultimi aggiornamenti di stato degli amici e dei contatti. Tutto ciò, però, può essere semplificato con l’utilizzo di un client che consente di visualizzare tutte le notifiche direttamente sul desktop.

Se siete degli utenti Windows, potete provare l’ottimo Metrotwit, un’applicazione del tutto gratuita che permette di gestire al meglio l’account di Twitter dal desktop, senza la necessità di accedere ogni volta al sito per controllare gli ultimi aggiornamenti. Attraverso un’elegantissima interfaccia grafica Metro in stile Windows Phone 7, potrete visualizzare gli ultimi tweet dei vostri contatti, le menzioni ed i messaggi diretti. Il tutto in un’unica finestra divisa in 3 colonne.

Con Metrotwit è possibile pubblicare nuovi aggiornamenti di stato o rispondere a quelli degli altri con molta semplicità. Nonostante il servizio sia ancora in fase beta, non ho riscontrato alcun problema di funzionamento. Ricordo che il programma necessita di Microsoft .NET Framework 4.0 per poter essere eseguito.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.