Metrotwit: client Twitter per Windows

metrotwit

metrotwit

Gli utenti più appassionati di Twitter hanno la necessità di collegarsi al sito diverse volte al giorno, per seguire gli ultimi aggiornamenti di stato degli amici e dei contatti. Tutto ciò, però, può essere semplificato con l’utilizzo di un client che consente di visualizzare tutte le notifiche direttamente sul desktop.

Se siete degli utenti Windows, potete provare l’ottimo Metrotwit, un’applicazione del tutto gratuita che permette di gestire al meglio l’account di Twitter dal desktop, senza la necessità di accedere ogni volta al sito per controllare gli ultimi aggiornamenti. Attraverso un’elegantissima interfaccia grafica Metro in stile Windows Phone 7, potrete visualizzare gli ultimi tweet dei vostri contatti, le menzioni ed i messaggi diretti. Il tutto in un’unica finestra divisa in 3 colonne.

Con Metrotwit è possibile pubblicare nuovi aggiornamenti di stato o rispondere a quelli degli altri con molta semplicità. Nonostante il servizio sia ancora in fase beta, non ho riscontrato alcun problema di funzionamento. Ricordo che il programma necessita di Microsoft .NET Framework 4.0 per poter essere eseguito.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Arrivano le liste di Twitter per organizzare i contatti

Arrivano interessanti novità da Twitter che cerca in tutti i modi di non perdere terreno rispetto a Facebook, pur mantenendo quell'interfaccia semplice che l'ha sempre contraddistinto.La grande novità riguarda l'introduzione delle liste per organizzare al meglio tutti i contatti. Twitter, infatti, non permetteva una buona organizzazione dei followers, rendendo difficile seguire molte persone contemporaneamente...