Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Messenger per Mac OS X: chat con videochiamate

Messenger per Mac OS X: chat con videochiamate

Messenger per Mac

In occasione del nono compleanno del Mac OS X, Microsoft ha rilasciato la nuova beta di Messenger per i sistemi operativi Mac. Il programma di chat introduce parecchie novità, anche se è ben lontano dal Messenger che conosciamo sui sistemi operativi Windows.

L’ultima beta di Messenger per Mac OS X può essere utilizzata solo da account personali. La novità più grande riguarda l’introduzione di molte funzioni audio/video. Con questo, arriva la tanto attesa possibilità di effettuare videochiamate, fino ad ora del tutto assenti.

Il nuovo Messenger per Mac non è però tutto rose e fiori. Non include infatti la possibilità di inviare files ai propri contatti,  mostra dei problemi con alcune configurazioni di rete e può non visualizzare le emoticon personalizzate utilizzate dai nostri contatti.

Per ulteriori informazioni è possibile visualizzare il PDF distribuito da Microsoft dove sono elencate tutte le novità e i difetti della nuova versione beta di Messenger per sistemi operativi Mac.

Messenger beta per Mac | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.