MeeGo aggiornato alla versione 1.0.1 per netbook


MeeGo

Il nuovo sistema operativo MeeGo ultimamente ci sta dando dentro, infatti in poco tempo si sta espandendo con impressioni positive e presto sarà presente anche su smartphone e dispositivi simili. Dopo l’uscita di qualche settimana fa della versione 1.0 per netbook è gia tempo di aggiornamenti per migliorarlo e renderlo più stabile e performante.

Ora la piattaforma di Intel e Nokia si è aggiornata alla versione 1.0.1, e ha portato netti miglioramenti e correzioni di bug, circa 100. Vediamo assieme i miglioramenti e le novità sostanziali:

–  aggiornamento al nuovo kernel 2.6.33.5;
–  velocità passata da 5 ad 1 secondo nel trovare chiavette USB;
–  prestazioni 3D migliorate;
–  browser migliorato;
–  problemi risolti per il client email;
–  window manager migliorato;
–  grafica migliorata in generale;
–  aggiunto supporto alla configurazione dei proxy di GNOME nel lettore multimediale;
–  miglioramento sul controllo delle impostazioni dei DNS.

Ricordiamo che è possibile scaricarlo e provarlo sul proprio netbook basato su processori Atom, e in questo modo è anche possibile partecipare a soluzioni e miglioramenti futuri per le prossime versioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.