MeeGo aggiornato alla versione 1.0.1 per netbook


MeeGo

Il nuovo sistema operativo MeeGo ultimamente ci sta dando dentro, infatti in poco tempo si sta espandendo con impressioni positive e presto sarà presente anche su smartphone e dispositivi simili. Dopo l’uscita di qualche settimana fa della versione 1.0 per netbook è gia tempo di aggiornamenti per migliorarlo e renderlo più stabile e performante.

Ora la piattaforma di Intel e Nokia si è aggiornata alla versione 1.0.1, e ha portato netti miglioramenti e correzioni di bug, circa 100. Vediamo assieme i miglioramenti e le novità sostanziali:

–  aggiornamento al nuovo kernel 2.6.33.5;
–  velocità passata da 5 ad 1 secondo nel trovare chiavette USB;
–  prestazioni 3D migliorate;
–  browser migliorato;
–  problemi risolti per il client email;
–  window manager migliorato;
–  grafica migliorata in generale;
–  aggiunto supporto alla configurazione dei proxy di GNOME nel lettore multimediale;
–  miglioramento sul controllo delle impostazioni dei DNS.

Ricordiamo che è possibile scaricarlo e provarlo sul proprio netbook basato su processori Atom, e in questo modo è anche possibile partecipare a soluzioni e miglioramenti futuri per le prossime versioni.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.