MeeGo 1.1 per dispositivi touchscreen in video anteprima

MeeGo

In rete è comparso un video in cui viene mostrata in azione l’interfaccia utente di MeeGo nella versione 1.1, cioè l’unione tra il sistema operativo Maemo di Nokia e il sistema operativo Moblin di Intel. La piattaforma mostrata è per le interfacce tattili (smartphone, MID, Tablet), vediamo il video:

La versione in questione è ancora preliminare, ma appare abbastanza fluida e personalizzabile rispetto ad IOS4 e Android 2.2. MeeGo ci è apparso molto promettente e sicuramente sarà lanciato sul mercato entro la fine del 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Toyota e telecamera notturna per guidare in tutta sicurezza

Tutto nasce in ambito automotive, la nota casa automobilistica Toyota, in collaborazione con il professore Eric Warrant dell'Università di Lund in Svezia, ha deciso di sviluppare una moderna telecamera a colori che di notte consentirà di guidare con una maggiore sicurezza.Lo sviluppo di questi sistemi è avvenuto nel momento in cui la Toyota, per migliorare e rendere più sicura la guida notturna, ha deciso di indagare nel campo bio-mimetics, o come viene meglio detto bio-inspiration.
Leggi

Internet e i social network: droga del XXI secolo?

Social Network, Chat, Giochi on-line, sono questi i maggiori responsabili della “internet - dipendenza”, che si “contrae” quando l’utilizzo del web supera certi limiti e si finisce con il trascurare gli altri aspetti della propria vita per rimanere incollati davanti allo schermo del computer.Questa patologia del ventunesimo secolo ha allarmato molti studiosi, come ad esempio il Dr. Kimberly Young, che ha fondato il Center...