Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Little Registry Cleaner: ottimizzare il registro di sistema

Little Registry Cleaner: ottimizzare il registro di sistema

Little Registry Cleaner

Per una buona manutenzione del computer è importante tenere d’occhio il registro di sistema di Windows. Per chi non ne conosceva nemmeno l’esistenza, il registro (consultabile da Esegui > Regedit) ha al suo interno varie liste con tutti i file base dei vari programmi istallati e dello stesso sistema operativo che conservano tutte le impostazioni e le opzioni.

In queste liste molte volte si nascondono scorie di programmi precedentemente disinstallati o virus non rimossi del tutto. Possiamo scovare i file obsoleti e cancellarli manualmente dal registro stesso, ma per i meno pratici consigliamo l’uso di Little Registry Cleaner, programma gratuito per ripulire il registro di sistema aumentando la stabilità e le prestazioni del PC.

L’utilizzo del software renderà l’intera operazione molto più semplice, anche perché basterà solo avviare la scansione del registro per trovare le eventuali voci non valide e all’occorrenza eliminarle. Little Registry Cleaner ha un’interfaccia grafica ben fatta ed è valido per qualsiasi versione di Windows.

Little Registry Cleaner | Download