Liferea: lettore di feed RSS per Linux e Ubuntu

liferea

liferea

Se utilizzate una distribuzione Linux e volete un comodo programma per controllare gli aggiornamenti dei vostri siti preferiti tramite Feed Rss, potreste trovare interessante Liferea, una comoda alternativa ai servizi online come Google Reader.

Il programma, attraverso un’interfaccia grafica semplice ma ben organizzata, permette di gestire i feed Rss in modo da ricevere gli aggiornamenti dai vostri siti preferiti e poter così rimanere informati su ogni novità, senza dover visitare il sito stesso.

Per l’utilizzo è sufficiente specificare i feed da seguire (Feed-> New Subscription) e Liferea si occuperà di reperire tutti gli aggiornamenti e visualizzarne il numero nel comodo menu a sinistra. Davvero una buona soluzione per rimanere informati direttamente dal desktop, senza dover utilizzare alcun servizio online.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Avast 5 arriverà ad Ottobre

Avast, l'antivirus sviluppato da ALWIL Software e considerato da molti uno dei migliori software del settore, è pronto ad aggiornarsi.Ad Ottobre infatti dovrebbe essere rilasciata la nuova versione con parecchie novità interessanti.