Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Le vendite di Windows 7 meglio di Windows Vista

Le vendite di Windows 7 meglio di Windows Vista

windows 7

Ancora prima del suo debutto ufficiale, Windows 7 batteva il record di preordini, pur essendo stato definito da alcuni come niente altro che un solido Service Pack di Vista. Oggi sono stati finalmente mostrati i primi dati dell’andamento delle vendite del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Secondo l’azienda NPD Group, che si occupa delle statistiche sui dati di vendita dei vari sistemi operativi negli USA, nei primi giorni dalla sua uscita ufficiale Windows 7 è stato venduto del 234% meglio di Windows Vista nell’analogo periodo. A quanto pare la maggior parte degli utenti preferisce effettuare l’upgrade alla versione Home o Pro.

C’è però da tenere in considerazione la grande pubblicità fatta a Windows 7. Il sistema operativo è stato largamente pubblicizzato e sono stati proposti vari sconti per incentivarne l’acquisto.

Windows 7 si presenta come il migliore prodotto del gigante di Redmond negli ultimi anni. Lo sostengono i produttori di PC e il numero di copie vendute.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.