Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

L’applicazione iSilvio sull’App Store tra celebrazione e critiche

L’applicazione iSilvio sull’App Store tra celebrazione e critiche

iSilvio

Non saranno proprio tutti contenti sull’applicazione, non ufficiale, che dal 20 febbraio è disponibile sull’App Store. L’applicazione in questione è l’iSilvio, scaricabile a solo 79 centesimi, che permetterà di avere sull’ iPhone una biografia completa del presidente del Consiglio insieme a foto varie e video che lo riprendono durante i comizi.

L’iSilvio, in poco tempo, è entrata tra le 70 applicazioni a pagamento più scaricate. Un po’ di confusione è stata fatta sull’identità degli sviluppatori che al momento non sono noti, si sa solo che l’applicazione è stata realizzata utilizzando il software di programmazione MobBase.

Come era avvenuto per l’applicazione iMussolini, poi ritirata dalla Apple per violazione del copyright, non mancano certo le polemiche su questa applicazione che gli sviluppatori ci tengono a precisare non è un’applicazione politica, propagandistica, ma più che altro è da vedere in chiave celebrativa. Un modo, secondo loro, di conoscere meglio il premier.

Il Berlusconi, insomma, dopo le televisioni, la stampa e i social network si rifà anche sulla tecnologia. Molti non hanno per niente gradito la cosa, vivendola come una nuova estremizzazione della pubblicità a cui il premier ci ha abituato. C’è da dire che alla fine l’applicazione la si scarica solo se lo si vuole fare, quindi i fan del premier saranno sicuramente contenti. Per tutti gli altri basterà avere un po’ di pazienza, non mancheranno di certo applicazioni di risposta all’iSilvio.