Jing è un programma gratuito che può tornare utile a tutti coloro che amano creare videotutorial di Photoshop, Premiere, After Effecs ed altri. Il software consente infatti di catturare ciò che accade sullo schermo ed esportare il tutto in formato video.
A differenza di altri programmi, Jing è compatibile con Windows e Mac OS X. Il suo utilizzo è davvero molto semplice; attraverso l’interfaccia grafica ben sviluppata basta scegliere una delle azioni presenti per poter catturare uno screen o registrare un video della durata massima di 5 minuti.
Il programma consente di stabilire quale parte dello schermo prendere in considerazione, in modo da catturare immagini o registrare video solo della sezione interessata. Con Jing è anche possibile registrare l’audio a patto di possedere un microfono collegato.
Tra le altre funzioni presenti sono da notare i pulsanti per condividere velocemente in rete le immagini o i video catturati.
2 commenti
ho letto la recensione sul programma gratuito jing per registrare video, ma a che serve la recensione se poi non è posssibile scaricare il programma recensito? Chiedo cortesemente indicazioni su come reperire detto programma.
Grazie
forse non ha notato ma c'è il link nella frase – Con "Jing" è anche possibile – che ti riporta al sito ufficiale del programma per scaricarlo liberamente 🙂