Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

iPhone 3G S: realtà aumentata

iPhone 3G S: realtà aumentata

augumented reality

Chi di voi ha sempre sognato di vedere oggetti e programmi da film nella realtà di tutti i giorni? Beh, le potenzialità dell’iPhone 3G S permettono tutto ciò.

Difatti, grazie alla Realtà Aumentata (una novità in via di sviluppo ma dalle potenzialità pressocchè illimitate), sarà possibile, grazie al gps, la bussola e la fotocamera, girare per una città riprendendo parte di essa ed avendo, sul proprio display, notizie costanti su edifici, fermate della metro, ristoranti e cosi via.

Proprio come avere Google Earth a portata di mano, con l’unica ovviante che questo nuovo sistema in via di sviluppo renderà possibile avere tutto ciò solamente riprendendo quello che si ha intorno con la fotocamera.

Inoltre, si sono visti micro-programmi sperimentali che permettono di fare ben oltre: sapere dove si trovano i familiari a distanza di miglia, direttamente inquadrando sul proprio schermo la zona circostante o, addirittura, i propri amici di Facebook.

Insomma, le potenzialità di questo nuovo gioiellino non ci lasciano che costantemente stupiti. Molto presto sicuramente avremo nuove, esaltanti, sorprese.. Non ci resta che aspettare.