Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

iolo Personal Firewall: protezione firewall per Windows

iolo Personal Firewall: protezione firewall per Windows

iolo Personal Firewall

Windows, nonostante non integri un antivirus per la protezione contro le varie minacce che circolano in internet e sui dispositivi rimovibili, offre un firewall di base che crea un muro in grado di limitare le informazioni che vengono trasmesse tra il computer e una determinata rete. Ciò consente di avere un grado di protezione più elevato e una difesa contro gli attacchi esterni. Tuttavia, il firewall di Windows rappresenta solo una base e non è di certo impeccabile, spesso messo a dura prova dagli attacchi di hacker professionisti.

Ecco perchè è sempre meglio utilizzare soluzioni firewall esterne, capaci di offrire una barriera di protezione molto più potente. In rete ne esistono davvero tante gratuite, basta solo saper scegliere quella giusta.

iolo Personal Firewall è una nuova suite di sicurezza che offre un firewall gratuito capace di bloccare le comunicazioni non volute tra un PC e una qualsiasi rete, mantenendo private le informazioni personali e difendendole così da malintenzionati.

Grazie alla IntelliDefense il programma è capace di riconoscere i programmi sicuri da quelli che richiedono particolare attenzione. In questo modo è possibile navigare in tutta sicurezza, senza la preoccupazione che le informazioni personali finiscano in mani sbagliate.

iolo Personal Firewall offre parecchi funzionalità avanzate ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, tranne Windows 7, la cui versione non è stata ancora rilasciata.

iolo Personal Firewall | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.