Iniziati i lavori per lo sviluppo di Windows 8

Da poco Windows 7 ha raggiunto lo stato di RTM e già ci sono delle indiscrezioni che confermano l’inizio dei lavori, in casa Microsoft, per la nuova versione del sistema operativo. Già in passato ci sono state voci simili. Ora sono più vive che mai e trovano conferma nei vari incontri che si stanno tenendo a Redmond…

windows 8

Da poco Windows 7 ha raggiunto lo stato di RTM e già ci sono delle indiscrezioni che confermano l’inizio dei lavori, in casa Microsoft, per la nuova versione del sistema operativo.

Già in passato ci sono state voci simili. Ora sono più vive che mai e trovano conferma nei vari incontri che si stanno tenendo a Redmond. Parecchi ingegneri e programmatori si riuniscono per discutere delle novità e caratteristiche che dovrà avere il futuro Windows 8.

I gruppi attivi sono ben 12 e si occupano delle nuove componenti del futuro OS. Gli argomenti più scottanti riguardano la compressione dei dati (TLZ) e un nuovo sistema di protezione per il Kernel.

Windows 8, secondo le politiche di Microsoft, dovrebbe vedere la luce nel 2012. Il gigante di Redmond ha infatti deciso di rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.

Tuttavia, è possibile che nel 2011 venga rilasciata una versione di prova come è avvenuto per Windows 7.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.