Iniziati i lavori per lo sviluppo di Windows 8

Da poco Windows 7 ha raggiunto lo stato di RTM e già ci sono delle indiscrezioni che confermano l’inizio dei lavori, in casa Microsoft, per la nuova versione del sistema operativo. Già in passato ci sono state voci simili. Ora sono più vive che mai e trovano conferma nei vari incontri che si stanno tenendo a Redmond…

windows 8

Da poco Windows 7 ha raggiunto lo stato di RTM e già ci sono delle indiscrezioni che confermano l’inizio dei lavori, in casa Microsoft, per la nuova versione del sistema operativo.

Già in passato ci sono state voci simili. Ora sono più vive che mai e trovano conferma nei vari incontri che si stanno tenendo a Redmond. Parecchi ingegneri e programmatori si riuniscono per discutere delle novità e caratteristiche che dovrà avere il futuro Windows 8.

I gruppi attivi sono ben 12 e si occupano delle nuove componenti del futuro OS. Gli argomenti più scottanti riguardano la compressione dei dati (TLZ) e un nuovo sistema di protezione per il Kernel.

Windows 8, secondo le politiche di Microsoft, dovrebbe vedere la luce nel 2012. Il gigante di Redmond ha infatti deciso di rilasciare un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.

Tuttavia, è possibile che nel 2011 venga rilasciata una versione di prova come è avvenuto per Windows 7.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.