Indiscrezioni sul nuovo iPhone 4G: display più grande, videochimate, nuove gesture e multi-tasking

Nuovo concept dell'iphone 4G

Nuovo concept dell'iphone 4G

Mancano ancora dei mesi alla presentazione ufficiale dell’iPhone 4G prevista per il mese di Giugno, ma in rete girano già una marea di indiscrezioni. Noi de Il sito blu abbiamo provveduto a raccoglierle per presentarvele in questo articolo, precisando che si tratta solo di voci, nulla di ufficiale.

L’iPhone 4G dovrebbe basarsi sul nuovo sistema operativo di Apple, l’iPhone OS 4, che permetterebbe di adottare il supporto al multi-tasking fino ad ora assente. L’implementazione di tale funzione da parte di Apple sarebbe possibile grazie alla risoluzione dei problemi legati alla durata della batteria e alla velocità di esecuzione delle applicazioni, che con il lancio dell’iPhone 4G potranno contare su un processore interno molto più potente rispetto alle versioni precedenti. Qualche indiscrezioni vede anche la presenza di un piccolo pannello solare posto dietro al display per aumentare ulteriormente la durata della batteria.

Altre informazioni dicono che iPhone 4G presenterà una doppia fotocamera, necessaria per eseguire le videochiamate. Queste voci si mantengono vive da parecchio tempo e, nel caso venissero confermate, rappresenterebbero una bella novità per il dispositivo e per tutti i suoi utenti.

Novità riguardano anche le “gesture“, ovvero le azioni che è possibile eseguire utilizzando il movimento delle dita sullo schermo, come il famosissimo zoom delle immagini. Dalle voci che girano in rete, sembra che il nuovo dispositivo di Apple potrà utilizzarne di nuove, con la possibilità per gli sviluppatori di giochi e di programmi di crearne delle proprie. In questo modo non vi sarebbero più limiti e i nuovi giochi risulterebbero molto più interessanti.

Infine, molti ipotizzano la presenza di un display leggermente più ampio, siccome i pezzi ordinati dall’azienda di Cupertino per la produzione del nuovo modello risultano più grandi di quelli utilizzati per l’iPhone 3G.

Non possiamo fare altro che attendere e sperare che parte, o tutte queste indiscrezioni diventino realtà. E voi… cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N97 mini vs Nokia N97

È il nuovo arrivato di casa Nokia, il piccolo e raffinato Nokia N97 mini, la versione in miniatura del Nokia N97.Il nuovo Nokia N97 mini rappresenta uno dei tanti tentativi di casa Nokia nel conciliare le strabilianti prestazioni dei suoi cellulari con delle dimensioni non esagerate, che rappresentano da sempre il tallone d’Achille dell’azienda.Il Nokia N97 mini presenta delle dimensioni abbastanza compatte...