Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Importare i contatti dalla scheda con iPhone

Importare i contatti dalla scheda con iPhone

importare contatti iPhone

La sincronizzazione dell’iPhone con iTunes può portare diversi problemi, soprattutto se si tenta di collegare il cellulare ad un nuovo computer. Una delle situazioni più brutte è ritrovarsi con tutti i file cancellati, rubrica dei contatti compresa.

In questo caso, se precedentemente non è stato effettuata alcuna copia di backup, l’unico modo per recuperare i contatti è fare l’importazione dalla scheda, nella speranza che ci siano tutti.

La procedura per importare i contatti dalla scheda con l’iPhone è molto semplice. E’ infatti sufficiente recarsi in Impostazioni, selezionare Posta, contatti, calendari e successivamente scorre la pagina fino al bottone con la scritta Importa contatti SIM. Vi basterà cliccare ed attendere che il telefono completi l’importazione.

Avrete così importato tutti i contatti salvati sulla SIM nella memoria dell’iPhone e potrete così utilizzarli per chiamare ed inviare messaggi. Spero che questa piccola guida possa tornarvi utile 😉

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.