Il futuro sarà in 3D anche per YouTube

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video. Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video.

Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

YouTube ha investito il 20% delle sue risorse umane nel progetto. Ciò fa pensare a tempi ancora lunghi prima che il tutto si concretizzi. Il nuovo player 3D dovrebbe poter far scegliere i diversi stili di visualizzazione in base agli strumenti che si hanno a disposizione. Sarà comunque necessario utilizzare sempre gli occhiali rosso e blu che ormai si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile aggiungere un filmato 3D caricando il video e aggiungendo il tag yt3d:enable=true. In questo modo è possibile visualizzare un menu dedicato al 3D che permette di impostare la visualizzazione. In più, utilizzando il codice nel motore di ricerca interno è anche possibile vedere i video caricati finora.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti