Il futuro sarà in 3D anche per YouTube

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video. Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

Il 3D sta spopolando al cinema ma non solo. Sono molti i televisori che permetteranno di vedere il 3D direttamente dal divano della propria casa e ora sembra che anche YouTube sia interessato a questo nuovo fenomeno che cambierà il modo di vedere film e video.

Al momento il tutto è in fase di progettazione, l’idea è partita da un ingegnere il cui nick è YouTube Pete, rivoltosi direttamente al forum di YouTube per proporre il suo progetto e chiedere aiuto agli appassionati del 3D.

YouTube ha investito il 20% delle sue risorse umane nel progetto. Ciò fa pensare a tempi ancora lunghi prima che il tutto si concretizzi. Il nuovo player 3D dovrebbe poter far scegliere i diversi stili di visualizzazione in base agli strumenti che si hanno a disposizione. Sarà comunque necessario utilizzare sempre gli occhiali rosso e blu che ormai si trovano dappertutto.

Attualmente è possibile aggiungere un filmato 3D caricando il video e aggiungendo il tag yt3d:enable=true. In questo modo è possibile visualizzare un menu dedicato al 3D che permette di impostare la visualizzazione. In più, utilizzando il codice nel motore di ricerca interno è anche possibile vedere i video caricati finora.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

Photoshop Mobile disponibile anche in Italia

Dopo essere stato rilasciato ha riscosso un grandissimo successo in America con oltre 3 milioni di download dall'App Store. Parliamo di Photoshop Mobile, eccellente programma di fotoritocco per iPhone e telefoni con sistema operativo Android e Windows Mobile.Inizialmente il software era disponibile solo nella versione Americana ed erano escluse le localizzazioni europee...
Leggi

Scaricare AVG Antivirus 9 Free miglior antivirus gratuito

Finalmente, dopo il rilascio della versione commerciale, viene distribuito anche AVG Antivirus 9 Free, la nuova versione di uno degli antivirus gratuiti più conosciuti e utilizzati al mondo.AVG Antivirus 9 Free è dotato, oltre alla solita protezione da virus, di un sistema anti-spyware, anti-rootkit e anti-phishing e garantisce un ottimo grado di protezione.L'antivirus è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Leggi

Scaricare gratuitamente Norton 360 Version 4.0 Beta

Norton, da anni una delle aziende leader nella produzione di prodotti di sicurezza per PC (Antivirus e Firewall), rende disponibile il download gratuito di Norton 360 Version 4.0 Beta con l'introduzione di un nuovo sistema di protezione denominato Quorum.L'azienda mira a creare software sempre più efficienti per la protezione del computer, rendendo disponibili nuove funzioni e caratteristiche negli ultimi prodotti.
Leggi

Tanti Auguri e Buon 2010 a tutti!

Sospendiamo la programmazione giornaliera di articoli per festeggiare al meglio il primo giorno del 2010.Tanti auguri da parte di tutto lo staff e felice 2010, nella speranza che sia un anno ancora più bello del precedente e le restanti 365 pagine bianche da scrivere siano piene di momenti belli, sereni e felici.

Il sito blu

Leggi

YouTube più leggero con la versione Feather

Google ha sempre ribadito di voler migliorare il web, rendendolo accessibile a tutti e soprattutto molto veloce. Per questo negli anni ha sviluppato svariate applicazioni per migliorare la nostra esperienza su internet.Questa volta il colosso di Mountain View sta concentrando la propria attenzione sulla velocità del World Wide Web. Dopo l'introduzione della funzione Prestazioni sito nel pannello degli strumenti per webmaster, la nuova homepage minimalistica e un nuovo servizio di DNS...