Il creatore di Facebook Mark Zuckerberg ha copiato l’idea di ConnectU

Facebook

Facebook

Business Insider ha pubblicato una notizia che ha già fatto il giro del mondo. Secondo il noto blog, Facebook non sarebbe un’idea originale di Mark Zuckerberg, ma una copia di un progetto universitario noto con il nome di HarvardConnection e successivamente ribattezzato in ConnectU.

L’accusa arriva dopo che la redazione del blog ha ricevuto delle informazioni sul comportamento scorretto del miliardario creatore di Facebook. Sembra infatti che il social network prenda l’idea da un progetto universitario molto simile.

Business Insider attacca soprattutto l’atteggiamento del famosissimo 25enne. Nel 2004, Mark Zuckerberg avrebbe rubato alcuni dati molto importanti dal progetto universitario, violando così regole della privacy e appropriandosi di indirizzi mail importanti, traendone così grossi vantaggi.

Al momento il creatore di Facebook nega l’accaduto. Tuttavia, restano ancora un grande mistero i 65 milioni di dollari versati dal social network sul conto di ConnectU. Sarà stata una mossa per coprire quanto accaduto e mettere a tacere tutte le voci di una presunta copia? Continuate a seguirci, nel caso vi fossero ulteriori aggiornamenti provvederemo ad informarvi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 in continua crescita

Se l'obiettivo di Microsoft era quello di rifarsi dagli insuccessi di Vista, allora non c'è che dire, i dati attuali lo confermano, la casa di Redmond ci sta riuscendo alla grande. Le statistiche di Net Applications confermano infatti la forte penetrazione di questo OS nel mercato dei sistemi operativi, molto meglio di come aveva fatto Vista.Dalla sua però va detto che Windows 7 ha potuto contare sul clima di aspettativa che Microsoft ha saputo creare, inoltre, a differenza di Vista, è uscito sugli scaffali in pieno clima prenatalizio.
Prezzi versione europea ipad
Leggi

Prezzi europei del tablet Apple iPad

L'iPad di casa Apple continua a far parlare di se, questa volta per la presentazione dei prezzi riguardanti la versione europea. Il dispositivo sarà disponibile solo tra qualche mese ma il T-Online Shop tedesco ha mostrato una pagina con i relativi prezzi per ogni versione.La lista dei prezzi del nuovo prodotto Apple sembra esser stata pubblicata per sbaglio e T-Mobile Germany ha provveduto subito a rimuovere la pagina.