I nuovi processori atom : il futuro della tecnologia!

Intel Atom

Intel Atom

Da un po’ di tempo la casa Intel ha commercializzato i processori dual core, che hanno riscosso successo immediato sia per la loro efficienza che per la loro stabilità e velocità .

Da qualche mese la Intel ha deciso di commercializzare  anche i processori dual core della Atom, che sono stati battezzati con la sigla 330 . La loro efficienza  si basa su una frequenza di clock di circa 1,6 ghz , supportano ddr2 667 e un cache di secondo livello di 1 mb. 

In parole semplici migliorano le prestazioni del vostro pc in tutti gli aspetti sia per quanto riguarda la velocità nei giochi sia nelle applicazioni multimediali.

La domanda però sorge  spontanea. Quanto può consumare un processore dual core , che per giunta è stato potenziato?

La casa di produzione Intel ha pensato anche a questo; con la nuova tecnologia Speedstep il risparmio energetico è davvero notevole, un segno di un miglioramento rispetto ai vecchi processori che sebbene fossero meno potenti , avevano un fabbisogno energetico davvero elevato.

Tuttavia questa nuova tecnologia può essere adoperata solo sui pc dektop e non sui notebook, poiché il consumo di energia per un portatile è ancora elevato.  Se questa nuova tecnologia riuscirà a sopravanzare ai nuovi processori quad  è tutto da vedere , ma la Intel sembra essere sicura di questo investimento che promette altri soldi sicuri.


0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.