Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

I migliori servizi per scaricare video da YouTube

I migliori servizi per scaricare video da YouTube

youtube video download

Scaricare video da YouTube è una ricerca molto comune su Google.

Così, proprio per andare incontro alle nostre esigenze, sono nati parecchi siti che offrono questa possibilità.

Sono tutti da provare e si distinguono per velocità, caratteristiche e semplicità d’uso.

Ecco un elenco dei migliori con tanto di descrizione:

  • Downloader 9 è ormai un servizio affermato, gratuito e semplice da utilizzare. Una volta inserito l’url del video caricato su YouTube, Metacafe, MySpace o DailyMotion, è possibile scaricarlo direttamente nel formato FLV.
  • KeepVid è uno strumento free che offre ottimi strumenti per scaricare, convertire e catturare i video ubicati in rete. Come per Downloader 9, è sufficiente inserire l’url per scaricare il video desiderato. Rispetto al concorrente, supportata il download dei video nel formato MP4.
  • Easy YouTube Video Downloader è un’estensione per Firefox. Una volta installata, aggiunge dei pulsanti al browser con i quali è possibile scaricare video da YouTube nel formato MP4 o 3GP. E’ inoltre supportata l’opzione per scaricare i video in alta definizione.
  • Vixy offre il download di video da YouTube e si distingue per il supporto di molti formati. Dopo aver inserito l’url del video, è necessario selezionare il formato di destinazione. Le scelte possibili sono ben 5: AVI, MOV, MP4, 3GP e MP3.
  • iDesktop.tv supporta una moltitudine di formati: AVI, 3GP, 3PG2MP4, MOV, WMV, FLV, EXE e ZIP. A differenza degli altri servizi però, la versione gratuita limita il download dei video. E’ richiesta una spesa di 7 dollari mensili per poter scaricare una quantità illimitata di video.

C’è solo l’imbarazzo della scelta 😛

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.