HTC Gratia: un nuovo elegante smartphone Android

htc gratia

htc gratia

Dopo aver annunciato il lancio di nuovi smartphone equipaggiati col nuovissimo Windows Phone 7, HTC non si ferma certo qui e annuncia un nuovo smartphone per l’Europa, stavolta con Android 2.2: stiamo parlando di HTC Gratia. In verità, esso non è altro che la versione europea di HTC Aria, terminale lanciato sul mercato statunitense nel mese di Giugno 2010. Andiamo a vedere le caratteristiche tecniche di questo device dalle linee sottili ed eleganti, con la cover dai bordi smussati.

Si tratta di un GSM/GPRS Quadband, con EDGE e UMTS. Le dimensioni sono pari a 103.8 x 57.7 x 11.7 mm, con un peso di 115 g. Lo schermo montato sullo smartphone è un touchscreen capacitivo con una diagonale di 3,2” TFT a 260 mila colori, con risoluzione HVGA (320×480 px). La fotocamera è da 5 megapixel ed è dotata di autofocus, possibilità di geotagging e rilevamento dei volti. Essa permette anche di registrare video VGA (niente filmati in HD, dunque); assenti, invece, il flash e la fotocamera frontale.

Buona la connettività: troviamo Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.1 con A2DP, nonché HSDPA. La dotazione tecnica continua con l’accelerometro, il sensore di prossimità e luce ambientale, la radio FM con RDS, il jack audio standard da 3,5 mm, il trackball ottico e l’utilissimo modulo GPS integrato con bussola digitale. Il cuore del terminale è rappresentato da un processore Qualcomm MSM 7227 da 600 MHz, coadiuvato da 512 MB di ROM e 384 MB di RAM. Chiudono la scheda tecnica la memoria interna di 384 MB (espandibile tramite MicroSD fino a 32 GB) e la batteria da 1200 mAh.

HTC ha personalizzato l’interfaccia di Android con una versione rinnovata della sua nota Sense (la stessa già vista sul Desire). La casa di Taiwan, inoltre, ha inserito nel proprio terminale un’applicazione denominata “Friend Stream”: grazie ad essa, riceveremo tutti gli aggiornamenti sui nostri contatti e potremo comunicare con loro da un unico punto di accesso (siano essi collegati a Facebook, a Twitter, a Flickr oppure a un altro social network). HTC Gratia verrà lanciato sul mercato europeo a partire da Novembre nella colorazione Pearl White, al prezzo indicativo di 399€. Da segnalare la MicroSD da 2 GB inclusa nella confezione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iPhone 4 bianco: ecco le prime foto!

Ecco a voi le prime foto dell'iPhone 4 in veste bianca! Il design è molto semplice e questo colore lo rende davvero speciale, sobrio e elegante. Ecco le prime due foto della scatola... ...Seguite dall'interno della scatola, il retro dello smartphone e da quest'ultimo posto sulla propria dock! Allora? Cosa ne pensate?
Leggi

Nokia Maps: navigazione satellitare sui cellulari

Gli smartphone come i navigatori satellitari... da oggi si avrà anche questo con i nuovi aggiornamenti delle applicazioni Ovi Maps della Nokia. Sarà infatti possibile usufruire gratuitamente dei servizi di navigazione veicolare, navigazione pedonale, mappe e aggiornamenti.In più si avranno a disposizione guide gratuite agli eventi, guide gratuite Lonely Planet e Michelin. Il tutto è già scaricabile direttamente dal sito.
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.