HTC EVO 4G: caratteristiche e indiscrezioni sul potentissimo smartphone

HTC EVO 4G

HTC EVO 4G

Manca poco ormai al lancio di HTC EVO 4G, il cellulare che fin dalla prima presentazione ha stupito tutti per caratteristiche e comparto hardware. Il device è uno dei più potenti mai prodotti e si appresta a giungere sul mercato, secondo le ultime indiscrezioni, nel mese di Giugno.

L’ampio display TFT LCD da 4,3 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con la presenza di flash, processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, 512 MB di RAM e 1 GB di ROM lo rendono un dispositivo dalle caratteristiche tecniche da invidiare.

Come se non bastasse, HTC EVO 4G include una fotocamera anteriore da 1,3 Megapixel, porta HDMI e una connessione 4G.

Proprio l’ultima caratteristica citata rappresenta uno dei punti di forza dell’attesissimo smartphone. Grazie alla connettività a banda larga offerta dalla tecnologia 4G è possibile navigare a velocità impressionanti, guardando senza problemi anche lo streaming dei video più pesanti.

Il cellulare può essere utilizzato come hotspot, permettendo a più dispositivi di connettersi tramite WiFi. Il sistema operativo è Android Eclair 2.1 con interfaccia HTC Sense.

Il prezzo non è stato ancora definito. A seguire ecco proposto il video di presentazione.

0 Shares:
5 commenti
  1. infatti alessio sbagli
    è sottointeso che se ce di mezzo 4g si parla di america, per adesso, poi forse qualcosa arriva anche in europa…pensate prima di dire cavolate

  2. 4G ??? ma che stupidate scrivete.
    Nessun operatore in Europa al momento supporta il 4G (chiamasi LTE o WiMax) smettetile di farfugliare cose che non conoscete.
    l'HTC monta uno snapdragon come atri concorrenti fanno o faranno a breve .. non ci vedo nessuna innovazione.

    1. Nessuno infatti ha parlato di Europa. Proprio nella giornata di ieri Engadget ha presentato un paio di video che mostrano l'utilizzo dell'HTC EVO 4G e dalla sua connessione a banda larga in America. Per quanti riguarda l'Europa sembra che quello meno informato sia lei. Si parla ormai da mesi di un prossimo aggiornamento delle reti e dell'introduzione della nuova tecnologia anche dalle nostre parti. Per quanto riguarda le caratteristiche, non ci sono dubbi. E' attualmente il device più potente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Svelati i prezzi di Microsoft Office 2010

Microsoft ha annunciato che distribuirà il proprio pacchetto Office 2010 in 4 varianti, con dei prezzi che vanno dai 99 ai 499 dollari.La versione più economica è Office Professional Academic 2010 che ad un prezzo di 99 dollari includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access e Office Web Apps. Si tratta di un pacchetto esclusivamente riservato agli studenti e professori.A seguire la versione Office Home and Student 2010 a 149 dollari. Il pacchetto includerà Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Office Web Apps.