Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Hotmail per Android: arriva l’applicazione ufficiale con supporto push email

Hotmail per Android: arriva l’applicazione ufficiale con supporto push email

hotmail-android

Chi tra voi possiede uno smartphone Android avrà avuto modo di apprezzare la generosità di contenuti offerta dal Market, il quale annovera temi, giochi e applicazioni di ogni tipo e per ogni scopo. Data la premessa, sembra strano che fino a qualche giorno fa sul Market non fosse ancora presente un’applicazione ufficiale dedicata a Hotmail, il servizio email di Microsoft. Per fortuna, questa mancanza è stata da poco colmata con un’app denominata (appunto) Hotmail.

Al primo avvio, l’applicazione ci chiederà di inserire la nostra email e la nostra password, dopodiché verificherà i dati inseriti (ovviamente dovrete essere connessi alla rete). Bastano pochi passaggi per cominciare a gestire le cartelle e le email sul vostro account, ma non mancano ulteriori impostazioni da configurare quali la frequenza con cui sincronizzare i messaggi di posta e le opzioni per gestire calendari e contatti del proprio account. Il valore aggiunto di questa app è costituito dal supporto per la push email (funzionalità assente su larga parte delle applicazioni dedicate già presenti sul Market) e il tutto è gestito da un’interfaccia grafica semplice e funzionale. Da segnalare, infine, la possibilità di gestire più account contemporaneamente.

Hotmail è disponibile sull’Android Market ed è compatibile con dispositivi dotati di Android in versione 2.1 o superiore. L’applicazione è totalmente gratuita.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.