Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Grande successo per Windows 7 in Gran Bretagna

Grande successo per Windows 7 in Gran Bretagna

windows 7

Oggi è il grande giorno per Windows 7 che viene rilasciato ufficialmente in tutti i negozi. In Gran Bretagna il nuovo sistema operativo ha riscosso un grandissimo successo, anche grazie alla propaganda messa in atto da Microsoft.

Secondo Amazon.com è stato il prodotto più preordinato della storia, superando perfino le prevendite del celeberrimo Harry Potter. Il numero dei pezzi ordinati è davvero molto alto, pur considerando il prezzo non certo indifferente.

Inizialmente si temeva che il lancio ufficiale di Windows 7 potesse essere influenzato dalle novità presentate da Apple in questi giorni. Fortunatamente i timori sono stati smentiti e le vendite si sono dimostrate un successo, almeno inizialmente.

Microsoft attendeva con ansia questo momento considerando che Windows 7 avrà il compito di sostituire il flop di Windows Vista. Il nuovo OS, fin dalla prima beta, ha riscosso un grande successo tra il pubblico, venendo definito come il miglior sistema operativo creato da Microsoft fino ad ora.

Vedremo se riuscirà a mantenere le grandi aspettative…

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.