Google Chrome disponibile per Android Ice Cream Sandwich


Dopo tanta attesa, nella giornata di ieri Google ha rilasciato la versione mobile di Google Chrome, nello specifico per Android ICS (Ice Cream Sandwich). Si tratta della prima versione mobile del browser di casa Google rilasciata fino ad ora per smartphone e tablet. Anche se non ancora disponibile nel Market italiano (in rete circola comunque il file apk da installare manualmente), Google Chrome for Android è molto fluido, minimale e rapido.

L’interfaccia del nuovo Chrome per Android è molto semplice, anche se non vengono ereditate ancora tante funzioni della versione desktop. Chrome Beta per Android è inoltre concentrato sulla velocità e semplicità, una delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione nella scelta del browser web (mobile e desktop).

Queste le principali caratteristiche di Google Chrome for Android:

  • Veloce caricamento delle pagine
  • Navigazione diretta dalla omnibox
  • Facilità di utilizzo nel passare da una scheda all’altra
  • Sincronizzazione dei segnalibri
  • Uso immediato della modalità in Incognito (navigazione privata)

http://www.youtube.com/watch?v=lVjw7n_U37A

Che dire, non resta che aspettare che venga rilasciato anche nel market italiano!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.