Google annuncia il progetto Caffeine

Dopo il lancio di Bing e l’acquisto di Yahoo da parte di Microsoft, Google torna a riempire le pagine di news. Da Mountain View è stato presentato il progetto Caffeine, tenuto segreto da mesi. Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati!

google charleston road

Da Mountain View arrivano delle novità interessanti. Google decide di migliorare ulteriormente il proprio motore di ricerca presentando Caffeine, un progetto tenuto segreto da mesi e comunicato solo poche ore fa sul blog ufficiale.

Il nuovo traguardo è creare un motore di ricerca ancora più veloce, preciso e con un maggiore numero di risultati. Il tutto, però, senza che gli utenti possano notare dei cambiamenti.

E’ possibile provarlo visitando questo link.

Graficamente non ci saranno stravolgimenti. Il nuovo Google seguirà la scia del vecchio, mantenendo la grafica tradizionale.

Il miglioramento dovrebbe invece interessare le ricerche che proporranno un maggiore numero di risulti e saranno ancora più veloci.

Ma perchè tutto questo?

Probabilmente si tratta di una forte risposta alle mosse di Microsoft che, dopo aver lanciato Bing, ha anche concluso l’acquistato di Yahoo.

Matt Cutts però, capo del progetto Caffeine, precisa che i lavori di aggiornamento di Google sono iniziati da mesi e non hanno niente a che fare con le ultime mosse di Microsoft.

A Mountain View sono convinti che meglio di Google possa fare solo Google stesso. Per ora non credo si possa dare loro torto!

0 Shares:
1 commento
  1. Pingback: Latest News » Blog Archive » Google annuncia il progetto Caffeine | Il sito blu
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Firefox 3.5 supera Internet Explorer 7

Per parecchi mesi siamo stati ad osservare i grafici che mostravano le tendenze browser dei vari utenti. Sembra finalmente arrivato il momento di Firefox che dall'ultima analisi statistica, con la versione Firefox 3.5, si pone davanti ad Internet Explorer 7.Il grafico proposto mostra la popolarità di ogni singola versione del browser e pone Firefox 3.5 sopra a tutti, riuscendo finalmente a spodestare il dominante Internet Explorer.
Leggi

Samsung Galaxy i7500 con sistema operativo Android

Il Samsung i7500, meglio conosciuto come Galaxy, è il primo cellulare della serie che si avvale del sistema operativo Android.Inizialmente annunciato per l'estate ha subito un rinvio ai primi mesi d'autunno.Le specifiche tecniche sono al top, considerando anche il prezzo che si aggira intorno ai 400 euro.