Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Gobarbra: creare una versione personalizzata della canzone “Barbra Streisand”

Gobarbra: creare una versione personalizzata della canzone “Barbra Streisand”

gobarbra

Chi di voi non ha sentito, anche di sfuggita, il famoso motivetto di “Barbra Streisand“? La canzone del gruppo musicale americano Duck Sauce ha acquisito sempre più fama in tutta Europa, fino a diventare un vero e proprio tormentone musicale degli ultimi tempi. Il ritornello della canzone si presta facilmente a cover di sorta, cosicché non è passato molto tempo prima che sul web ne venissero diffusi alcuni esempi. A tal proposito, voglio suggerirvi un simpatico servizio web offerto dal sito GoBarbra.

GoBarbra è un sito web che vi permette di creare una versione personalizzata del motivo della canzone, sostituendo le parole “Barbra Streisand” con altre di vostro piacimento. L’unica cosa da fare è riempire il form nella homepage con le parole desiderate, scegliere una delle lingue disponibili nel menù a sinistra e uno degli speaker presenti nel menù a destra. A questo punto cliccate sul pulsante “Go!” e attendete l’elaborazione: dopo qualche secondo, avrete la vostra versione personalizzata della canzone con tanto di link da condividere, per strappare qualche risata ai vostri amici.

Il servizio sta avendo un certo successo, e vi potrebbe capitare di dover attendere che i server si liberino prima di poter ascoltare la vostra creazione. Dategli comunque un’occhiata, alcune parole producono un effetto davvero comico. Di seguito vi posto infine la versione personalizzata per il nostro sito (secondo me suona proprio bene).

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.