Gmail ancora più sicuro

Gmail

Gmail

La sicurezza è una delle cose a cui facciamo poco caso e, fino a quando non abbiamo seri problemi, decidiamo di accantonare l’argomento.

Sembra invece che non tutti la pensino allo stesso modo: 37 esperti di sicurezza hanno contattato il direttore generale di Google, Eric Schmidta, per invitarlo ad aumentare il livello di sicurezza del servizio di posta elettronica.

Il famosissimo Gmail non ha mai avuto particolari problemi di sicurezza. E’ molto funzionale, veloce, gratuito e tra poco sarà anche più sicuro.

La segnalazione sembra infatti aver particolarmente colpito Eric Schmidta che ha deciso di aumentare il livello di sicurezza del servizio introducendo in Gmail il protocollo di crittografia HTTPS.

Fino ad ora non sono state rilevate falle ed il livello di sicurezza è stato sempre di ottimi livelli. Tuttavia Google, dando molta importanza all’argomento, ha deciso di introdurre questa novità.

Il protocollo di crittografia HTTPS può essere utilizzato anche se ancora in fase sperimentale. Basta loggarsi in Gmail e da Impostazioni/Generale selezionare l’opzione Usa sempre https.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.