Gmail ancora più sicuro

Gmail

Gmail

La sicurezza è una delle cose a cui facciamo poco caso e, fino a quando non abbiamo seri problemi, decidiamo di accantonare l’argomento.

Sembra invece che non tutti la pensino allo stesso modo: 37 esperti di sicurezza hanno contattato il direttore generale di Google, Eric Schmidta, per invitarlo ad aumentare il livello di sicurezza del servizio di posta elettronica.

Il famosissimo Gmail non ha mai avuto particolari problemi di sicurezza. E’ molto funzionale, veloce, gratuito e tra poco sarà anche più sicuro.

La segnalazione sembra infatti aver particolarmente colpito Eric Schmidta che ha deciso di aumentare il livello di sicurezza del servizio introducendo in Gmail il protocollo di crittografia HTTPS.

Fino ad ora non sono state rilevate falle ed il livello di sicurezza è stato sempre di ottimi livelli. Tuttavia Google, dando molta importanza all’argomento, ha deciso di introdurre questa novità.

Il protocollo di crittografia HTTPS può essere utilizzato anche se ancora in fase sperimentale. Basta loggarsi in Gmail e da Impostazioni/Generale selezionare l’opzione Usa sempre https.

0 Shares:
2 commenti
  1. @ David Pacifici: Anche io avevo lo stesso problema. Mi è bastato cancellare le cache e impostare “non usare sempre https” ed è tornato tutto alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.