Gateway EC14D con masterizzatore DVD in soli 11 Pollici

Gateway EC14D
Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato. Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk.

Gateway EC14D

Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato.

Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk. E’ inoltre equipaggiato con una unità ottica DVD SuperMulti 8x, mentre la batteria da 6 celle dovrebbe garantire fino a 6 ore di autonomia. Il sistema operativo che equipaggia questo piccolo concentrato di tecnologia sarà Windows 7.

Per quanto riguarda il comparto grafico, alla scheda grafica integrata si aggiunge il display TFTa 11,6 pollici con retroilluminazione a LED. Si tratta di uno schermo in alta definizione con risoluzione di 1.366×768 pixel. Sono presenti 3 porte USB 2.0, un touchpad, un lettore di schede, una webcam integrata e altre funzioni di connettività quali la scheda di rete Gigabit Ethernet e la connettività Intel Wi-Fi Link 1000 802.11b/g/Draft-N con tecnologia MIMO.

Sarà disponibile a partire dai prossimi giorni e il suo prezzo si aggirerà sui 700 dollari circa. Per chi non lo sapesse Gatewy è di proprietà Acer, e in Italia verrà commercializzato sotto il marchio Packard Bell, anch’essa di proprietà Acer.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Google Buzz Privacy
Leggi

Google Buzz e i problemi con la privacy

Google Buzz, il neo servizio di socializzazione della Google non è piaciuto per niente ai tutori della la privacy. Il problema nasce dal fatto che il sistema imposta un elenco di follower e di amici da seguire in maniera del tutto automatica. La lista viene compilata in base ai contatti con cui l’utente ha un maggiore scambio di mail o un numero alto di conversazioni via chat.
Leggi

Golden Globe 2010 in diretta streaming

Questa notte a Beverly Hills le stelle del cinema si riuniranno per la cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2010.C'è grande attesa per questa sessantasettesima edizione, dove tra le nomination di quest'anno, non possono che risaltare titoli importanti come Tra le nuvole con George Clooney, Bastardi senza gloria di Tarantino e il kolossal Avatar, dove i pronostici lo vedono vincitore di tutte e tre le nominations ricevute (miglior film, regia e colonna sonora).