Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Fotoritocco gratis su Android con Snapseed

Fotoritocco gratis su Android con Snapseed

Per tutti i possessori di Android appassionati di fotografia e fotoritocco arriva una bellissima notizia. Google ha rilasciato gratuitamente sul Play Store l’applicazione Snapseed, uno strumento molto potente per ottenere il massimo dai propri scatti. La notizia ha fatto subito il giro della rete in quanto, prima di essere acquistata da Google, l’applicazione era scaricabile a pagamento solo su iOS mentre oggi viene distribuita gratuitamente su Android.

Snapseed ha la particolarità di semplificare operazioni che risultano molto più complesse se si utilizzano altre applicazioni. Ogni azione è ben documentata grazie ad guida introduttiva che illustra nel dettaglio le attività da compiere per ritoccare le foto con l’effetto scelto.

Con l’applicazione si possono impostare luminosità, saturazione e contrasto di punti a scelta o dell’intera fotografia. È possibile applicare dei bellissimi effetti per rendere i propri scatti di grande qualità e si possono eseguire ritagli e rotazioni in men che non si dica.

Personalmente penso che si tratti di una delle migliori applicazioni per Android per ritoccare le fotografie. Provatela e non ne rimarrete delusi!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.