Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

FastestFox: navigare più velocemente con Firefox

FastestFox: navigare più velocemente con Firefox

FastesFox

FastestFox è un’estensione molto popolare per il browser Mozilla Firefox. Il suo utilizzo semplifica diverse operazioni che si è soliti compiere sul web in modo da risparmiare parecchio tempo durante la navigazione.

L’addon rende più rapida la consultazione dei diversi contenuti e velocizza le operazioni più comuni con una serie di funzioni particolarmente utili.

FastestFox aggiunge una nuova barra in Wikipedia con una serie di articoli correlati a quelli cercati e permette di ricercare il testo sottolineato direttamente all’interno dell’enciclopedia con l’utilizzo del menu che compare premendo il tasto destro.

Vengono semplificate ulteriormente le ricerche attraverso una serie di impostazioni che è possibile configurare una volta installata l’estensione.

Come in Google Chrome, diventa possibile effettuare le ricerche direttamente dalla barra degli indirizzi.

Con l’utilizzo di qlauncher è possibile accedere rapidamente ai propri preferiti e gestirli con una serie di tasti rapidi.

FastestFox offre inoltre delle funzioni avanzate per i servizi di social network più popolari grazie a cui è possibile condividere facilmente i contenuti del web.

Al momento in cui viene scritto l’articolo l’estensione è stata scaricata da ben 6325373 utenti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.