Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Facebook sta sviluppando un motore di ricerca per competere con Google

Facebook sta sviluppando un motore di ricerca per competere con Google

facebook-search

Quelle che fino a qualche mese fa erano solo delle indiscrezioni, vengono confermate da Mark Zuckerberg in persona al Disrupt 2012. Facebook sta sviluppando un motore di ricerca proprietario con la speranza di riuscire a sfidare lo strapotere di Google.

Ed in effetti, quando uscirà, il motore di ricerca del social network più famoso al mondo potrebbe avere tutte le carte in regola per rivaleggiare a testa alta con il gigante di Mountain View. Infatti, a differenza di Google, Facebook Search potrebbe avvantaggiarsi dei dati su tutti gli utenti (raccolti grazie ai vari ‘Mi piace’) e proporre ricerche molo attinenti.

Zuckerberg, quindi, conferma il tutto senza mezzi termini ammettendo che un team è già al lavoro seppure senza svelare dettagli e tempistiche. Non ci resta che attendere per vedere come si muoverà il team di Facebook e quali saranno le prossime novità.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.