Facebook sta sviluppando un motore di ricerca per competere con Google

facebook-search

facebook-search

Quelle che fino a qualche mese fa erano solo delle indiscrezioni, vengono confermate da Mark Zuckerberg in persona al Disrupt 2012. Facebook sta sviluppando un motore di ricerca proprietario con la speranza di riuscire a sfidare lo strapotere di Google.

Ed in effetti, quando uscirà, il motore di ricerca del social network più famoso al mondo potrebbe avere tutte le carte in regola per rivaleggiare a testa alta con il gigante di Mountain View. Infatti, a differenza di Google, Facebook Search potrebbe avvantaggiarsi dei dati su tutti gli utenti (raccolti grazie ai vari ‘Mi piace’) e proporre ricerche molo attinenti.

Zuckerberg, quindi, conferma il tutto senza mezzi termini ammettendo che un team è già al lavoro seppure senza svelare dettagli e tempistiche. Non ci resta che attendere per vedere come si muoverà il team di Facebook e quali saranno le prossime novità.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 in continua crescita

Se l'obiettivo di Microsoft era quello di rifarsi dagli insuccessi di Vista, allora non c'è che dire, i dati attuali lo confermano, la casa di Redmond ci sta riuscendo alla grande. Le statistiche di Net Applications confermano infatti la forte penetrazione di questo OS nel mercato dei sistemi operativi, molto meglio di come aveva fatto Vista.Dalla sua però va detto che Windows 7 ha potuto contare sul clima di aspettativa che Microsoft ha saputo creare, inoltre, a differenza di Vista, è uscito sugli scaffali in pieno clima prenatalizio.