EyePet: gioco per PS3 con uso della Playstation Eye e sfruttamento del concetto di realtà aumentata

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale. Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale…

eye pet

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale.

Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale.

La creatura sembrerà prendere coscienza del mondo che la circonda, comportandosi di conseguenza.

Basta porle un oggetto davanti per vedere come questa cercherà di interpretarlo e comportarsi con una relativa azione.

Per esempio, agitando un panno o muovendo una scarpa, la scimmietta cercherà di acchiappare gli oggetti.

L’uscita del gioco è prevista per il 23 Ottobre e sembra già riscuotere un grande successo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.
Leggi

Notebook e proiettore tutto in uno da HP

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente di HP Taiwan, Hewlett-Packard entro questo 2010 si appresterà a lanciare un notebook le cui caratteristiche salienti non saranno il processore, l' hard disk o altro, ma bensì un semplice proiettore integrato.Qualche giorno fa avevamo parlato proprio dei proiettori integrati nei cellulari. Appunto per ciò HP sempre attiva per quanto riguarda le innovazioni e le novità, ha lasciato intendere che nel corso di questo 2010 rilascerà ...