EyePet: gioco per PS3 con uso della Playstation Eye e sfruttamento del concetto di realtà aumentata

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale. Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale…

eye pet

Ps3 si prepara a rivoluzionare il concetto di gioco su console con il rilascio di EyePet. Parliamo di un titolo che sfrutterà la tecnologia della Playstation Eye e si baserà sul concetto di realtà aumentata, evoluzione della famosa realtà virtuale.

Grazie a tale tecnologia potremo interagire con gli oggetti e le persone reali, ospitando una simpatica scimmietta in un mondo virtuale.

La creatura sembrerà prendere coscienza del mondo che la circonda, comportandosi di conseguenza.

Basta porle un oggetto davanti per vedere come questa cercherà di interpretarlo e comportarsi con una relativa azione.

Per esempio, agitando un panno o muovendo una scarpa, la scimmietta cercherà di acchiappare gli oggetti.

L’uscita del gioco è prevista per il 23 Ottobre e sembra già riscuotere un grande successo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009 per PC, Xbox 360 e Nintendo Wii

Giunti alla fine dell'anno sono state rese pubbliche le classifiche dei giochi più scaricati dalle reti torrent nel 2009. I dati si riferiscono alle piattaforme PC, Xbox 360 e Nintendo Wii.Tra i giochi per PC, troviamo al gradino più basso del podio quello che possiamo benissimo definire come una delle rivelazione dell'anno, Prototype. Al secondo posto una delle colonne portanti di EA games, il reality-games The Sims 3.