Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Effetti speciali per webcam su Windows e Mac

Effetti speciali per webcam su Windows e Mac

ManyCam effetti speciali

Oggigiorno ogni buon geek possiede una webcam per gli usi più svariati. Scattare foto istantanee da usare su Facebook, effettuare videochiamate tramite Skype o Messenger e registrare video da caricare su YouTube sono operazioni molto comuni.

Se volete aggiungere un pò di brio alle foto scattate con la webcam o semplicemente volete farvi due risate con gli amici, ManyCam è il programma adatto. Il software consente di aggiungere diversi effetti speciali durante le conversazioni, la registrazione di video o lo scatto di fotografie.

ManyCam si occupa di aggiungere particolari effetti, a scelta dell’utente, a tutti i contenuti trasmessi dalla webcam. Cambiare sfondo dietro di sé, avere degli occhi in stile cartone animato, aggiungere degli effetti fuoco o acqua sono solo alcune delle operazioni che il programma consente di fare.

L’applicazione è totalmente gratuita ed è compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Come se non bastasse, vanta di una grande community che rilascia continuamente nuovi effetti da applicare alla webcam.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.