Effetti speciali con Sony Vaio e la webcam Motion Eye

Effetto part1

Ogni portatile della nuova serie Vaio offre una webcam da 1,3 milioni di pixel che può essere utilizzata per effettuare delle  video chiamate o semplicemente per scattare foto o registrare dei  video.

Tuttavia pochi sanno che grazie ai software integrati che gestiscono i video è possibile trasformare questi portatili in qualcosa di veramente unico e speciale.

Per comprendere di cosa sto parlando recatevi in Start ==> Tutti i programmi ==> ArcSoft WebCam Companion 2 e selezionate WebCam Companion 2.

Effetto part1

Vi si aprirà cosi la schermata di gestione della vostra Motion Eye. Selezionate Cattura o Registra tra le 4 alternative proposte per passare alla schermata di anteprima della webcam.

Effetto part2

Ora viene il passaggio più importante. Lasciando aperto il programma appena avviato, recatevi nuovamente in Start e selezionate Tutti i programmi ==> ArcSoft Magic-i Visual Effects  ==>Magic-i Visual Effects.

Avrete cosi lanciato il software che susciterà l’invidia di tutti i vostri amici.

Effetto part3

Qualora non fosse già selezionata, spuntate l’opzione Attiva Magic-i, come mostrato nella schermata precedente e lasciate vuoto il campo Inquadratura automatica volto (quest’opzione è molto utile durante le video chiamate. Infatti, spuntandola, la vostra Motion Eye seguirà lo spostamento del  viso).

Potrete iniziare cosi a sbizzarrirvi con i vari effetti offerti dal software.

Selezionando la voce Effetti potrete applicare vari filtri alla vostra anteprima. Provare per credere! Ed il divertimento non finisce qui. Scegliendo una delle opzioni tra Cornice, Tema ed Avatar potrete ulteriormente modificare l’anteprima mostrata dalla videocamera.

Effetto part4

Vi invito a provare l’opzione Avatar. Non ne rimarrete delusi!

0 Shares:
24 commenti
  1. la mia webcam dice "Non è stata rilevata alcuna webcam, oppure la webcam non funziona a dovere. Fare clic sul pulsante connetti e riprovare."
    Clicco su connetti e mi appare questa finestra:
    "Webcam non trovata La Webcam è attualmente utilizzata da un altro programma, oppure non collegata. Assicurarsi che la Webcam sia collegata e che funzioni a dovere, quindi riprovare."

    Non capisco, fino a 1 settimana fa funzionava. HELP!

  2. anche a me dice che non è stata rilevata alcuna webcam, fino a pochi giorni fà funzionava correttamente. Cosa può essere successo?

  3. ciao tutti.. qualcuno mi puo aiutare… quando apro la schermata della motion eye… non mi funziona nnt… dice..

    Non è stata rivelata alcuna webcam, oppure la webcam non funziona a dovere. Fare click sul pulsante riconnetti e riprovare.

    Poi faccio click sul pulsante e mi viene

    Webcam non trovata, la webcam è attualmente utilizata da un altro programma oppure non collegata.assicurarsi che la webcam sia collegata e quindi riprovare.

    Non so cosa fare.. aiutatemi per favore.. vi prego!

  4. aiutooo!! io ho dovuto resettare il mio sony Vaio e adesso non mi fa più usare la webcam…come devo fare per poterla riutilizzare???

  5. Ho un problema con la mia webcam MOTION EYE (pc sony vaio)…
    Quando ricevo videokiamate i miei amici non mi vedono ma nemmeno io mi vedo perchè nella finestra esce solo una schermata nera?….Kome devo risolvere?…Aiutatemi…Grazie!!! 😉

  6. ciao a tutti..spero che qualcuno mi riesca ad aiutare..e cmq io ho un problema..nn va la cam nel mio pc..VGN-FW21L..qualcuno mi sa indicare un link per il driver di installazione di questa cam=??
    cmq mi esce scritto errore quando la uso su internet..ed esce scritto errore dei plugin di shockware(l’ho installato e disinstallato ma niente,,la cam nn va

  7. io ho 1 soni vaio ma da qlke gg la web nn va..dice video blutooth servizio nn disponibile!!ma km è poxibile!!prima funzionava correttamente e il blutooth nn centra nnt bhoooo aiutoooooo!!

  8. ok, ora sn riuscito a trovar il product title… ma per quant riguarda il serial number per tt i codici ke trovo stt il pc mi da errore… sei sicur ke nn ricordi dv lo poxo trovar?? cmnq in ogni caso mille grz per avermi aiutato!!

  9. @ Lorenzo: Allora il seriale dovrebbe stare sotto il portatile… ora non ricordo bene… sono passati mesi da quando mi sono registrato 🙂

  10. ecco, appunto, io mi sn registrato cm utente del progr, ma il progr, a qnt pare nn l’ ho registrato… ho provato ora ma mi kiede tt i serial number ed i codici del prodotto… dv li trovo??

  11. @ Lorenzo: Non credo… io non ho dovuto fare alcuna registrazione, tranne quella che riguarda il programma. Pertanto sono portato a credere che sulla serie 21E non vi sia installato questo programma… fammi sapere se ci sono novità!

  12. no, nn lo trova… all’ intero di arsoft c’ è sl il file della web-cam… ed al suo interno neanke… però io mi sn appena registrato, cm ho dtt, ma all’ interno del percorso ke mi hai dato c’ è un file di registrazione che mi kiede di registrare anke la web-cam cn i serial number ed altri… dv fare anke qll forse??

  13. @ Lorenzo: Allora prova a ricercare questo percorso… il programma dovrebbe trovarsi al suo interno: C:\Program Files\ArcSoft\Magic-i Visual Effects

  14. bll!! ma io ho un enorme problem… la web cam ce l’ ho e mi sn appena registrato… ma se vado nel menu start non trovo “ArcSoft Magic-i Visual Effects ==>Magic-i Visual Effects.” … xkè?? comunque la web cam si apre normalmente… aiuto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.